Cerca nel blog

domenica 3 giugno 2012

DOCCIA FRESCA COL SORBETTO CIOCCOMENTA!



sorbetto sapone cioccomenta


Buongiorno a tutti,
questa ricetta la dedico a Sabrina, che si è dimostrata molto interessata ai sorbetti di sapone.

Il sorbetto di sapone è semplice e divertente da preparare, e lascia libero sfogo al vostro estro come colori e profumazioni.
Io vi mostro il procedimento per la profumazione ciocco-menta!

- Prendete 150 gr di glicerina trasparente


- Sminuzzatela

- ponetela nel pentolino per discioglierla a bagnomaria


- aggiungetevi all'interno qualche goccia di colorante per saponi  verde ed alcune gocce di essenza naturale    di  menta (oppure balsamico o eucalipto)


- Attendere fino al discioglimento della glicerina


- Nel frattempo ponete in una bacinella 500 - 600 gr di acqua


- ed incorporate in essa 2 o 3 cucchiai del vostro olio preferito (jojoba, mandorle, argan ecc..)



- Una volta disciolta la glicerina, incorporate anch'essa nella bacinella.


- Mescolate


- e versate il sapone liquido in appositi recipienti per il contenimento. In questo caso io ho scelto delle normalissime coppette per gelato in plastica. Aspettate un'oretta e passate alla decorazione.


- Con l'ausilio di scagliette di cioccolato


- e di una crema erboristica


- decorate a piacere il vostro composto divenuto ormai "budinoso", inserendovi delle cannucce per renderlo piu' verosimile







Lasciar riposare  e conservare in frigorifero per ottimizzare la freschezza di questo originale sapone. 
Durante la doccia prelevarne con la mano un discreto quantitativo ed abbandonatevi ad una golosa pausa di freschezza!!!

5 commenti:

  1. WOW!!! Grazie Clody, ricettina stupenda!!! Non vedo l'ora di provarla ^_^
    Poi ti faccio sapere che cosa ho combinato!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo questo sapone!! Voglio provare a farlo visto che non uso la soda :-) Mi iscrivo subito al tuo blog:-)
    Anch'io ho un blog, se tiva di passare mi farebbe piacere.
    http://ilmioangoloalchemico.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. CIAO MARTI, GRAZIE. COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG..MI SONO UNITA ANCH'IO!!!

    RispondiElimina
  4. che idea fantastica cara clody!!! fanno venir voglia di assaggiarli!!! Cory

    RispondiElimina
  5. ciao cory, grazie...non vedo l'ora di rivederti!!!

    RispondiElimina