Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2011

come fare uno scrub solido cocco e mandorle


AVVERTENZE: TENERE LONTANO DAI BAMBINI...E DAGLI ADULTI GOLOSI...
IL PROFUMO  E LA COMPOSIZIONE DI COCCO E  MANDORLE...
POTREBBERO FAR PENSARE AD UN PRELIBATO TORRONE



Lo scrub solido onestamente me lo sono inventato tempo fa, senza seguire ricette particolari quindi.
La mia ricetta è veramente semplicissima...trattasi di scrub mandorle, cocco e olio di jojoba.
PROCEDIMENTO
Sciogliete la glicerina, trasparente o bianca che sia, a bagnomaria come quando fate normalmente il sapone...
Nel frattempo pestate delle mandorle riducendole in polvere non troppo fine.
Una volta che il sapone è liquido, inserite nel pentolino la polvere delle mandorle pestate, una manciata di farina di cocco, un cucchiaio di olio di jojoba.
A vostra scelta mettete essenza e colore. Io ho messo qualche goccia di fialetta per dolci alle mandorle.

Io consiglio per la praticità di usare uno stampo rettangolare semplice, in alternativa scegliete la forma che vi piace di più.

Una volta trascorsi dai 30 ai 40 minuti il vostro scrub solido è pronto...lasciatelo riposare su una gratella per qualche ora..

La praticità costraddistingue questo prodotto da un normale scrub marino, e la delicatezza lo rende idoneo a tutte, poichè l'esfoliazione avviene in modo dolce e continuativo, questo perchè lo si può tranquillamente utilizzare ogni giorno sotto la doccia, a differenza dello scrub di sale che è bene utilizzare una max max 2 volte la settimana...è certamente più aggressivo e deciso.

Foto dei passaggi non ne ho fatte, appena mi capita di rifarlo integrerò il post al meglio...

Buon dolcissimo scrub solido;-)


Nessun commento:

Posta un commento