Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2011

REGALO PER I NONNI

Oggi ho dedicato il pomeriggio per un presente da regalare domani ai miei nonni per il loro 52° anniversario di matrimonio.
Ho pensato di rappresentare con una saponetta la loro solidità negli anni di fronte agli eventi della vita quotidiana....
Ho quindi deciso di inserire una fotocopia a colori di una loro foto in un sapone la cui superficie traslucida facesse intravedere i loro volti...come ad indicare che il loro amore ed il loro impegno fosse protetto da una patina di unicità...che di questi tempi chiamerei rarità...
Per ottenere questo effetto ho utilizzato uno stampo rigato in superficie, se invece vorrete riproporre un sapone simile lasciando bene in evidenza la foto, eseguite il medesimo procedimento usando però uno stampo con la superficie per la colata iniziale liscia...


questo è il risultato finale...





vi mostro il procedimento:

ELEMENTI BASE:

stampo silicone, glicerina trasparente, pennello

fiori essicati di landa

benzoino


 1° passo
SCELTA DELLA FOTO
2° passo
SCIOGLIERE A BAGNOMARIA LA GLICERINA TRASPARENTE CON A SCELTA 1 O 2 GOCCE DI ESSENZA ALLA LAVANDA

3° passo
COLARE IL SAPONE SCIOLTO NELLO STAMPO (NON COLATENE MOLTO MI RACCOMANDO...SOLO IL GIUSTO PER CREARE LA PATINA COPRENTE PER LA VS.FOTO)
4° passo
DOPO CIRCA 5 MINUTI APPOGGIARE LA FOTO
5°passo
TAGLIARE POCHISSIMA GLICERINA TRASPARENTE E UNA VOLTA LIQUIDA SPENNELLARLA COL PENNELLO DELICATAMENTE SUL RETRO DELLA FOTO IN MODO CHE LA FOTO NELLA SUCCESSIVA COLATA NON SI MUOVA, SE NE AVANZA UN POCO UNA VOLTA ESEGUITO QUESTO PASSAGGIO COLARNE LA RESTANTE PARTE SOPRASEMPRE DELICATAMENTE..IO AL TERMINE DI QUESTO PASSAGGIO HO DATO UNA SPOLVERATA DI BRILLANTINI VIOLA.



6° passo
SCIOGLIERE A BAGNOMARIA ALTRA GLICERINA TRASPARENTE CON UNA MANCIATA DI FIORI ESSICATI DI LAVANDA



ED INFINE ASPETTATI I 30 MINUTI DI RIGORE...IL VS SAPONE SARA' PRONTO...
IL RISULTATO E' MOLTO MEGLIO DAL VIVO, VE LO GARANTISCO...
COMUNQUE E' UN IDEA CARINA DA REGALARE A QUALCUNO A CUI SI VUOLE BENE...




2 commenti:

  1. ciao, è un pò che ti seguo e volevo farti i complimenti per la tua creatività. L e tue confezioni sono veramente originali e adesso che arriva il freddo e si sta bene in casa comincerò a prenderne spunto per qualche pensierino.
    un abbraccio
    anna

    RispondiElimina
  2. ciao Anna, ti ringrazio molto per i tuoi complimenti. Hai ragione, nei pomeriggi d'inverno non c'è niente di meglio che starsene a casina al calduccio a dar spazio alla propria creatività...
    mi raccomando..condividi pure le tue creazioni quando saran pronte..
    un abbraccio
    clody

    RispondiElimina