Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2011

Come fare i sali da bagno

Buongiorno a tutti!!!
In questi giorni mi sono dedicata alla realizzazione dei sali da bagno profumati.
Essendo semplicissimi da preparare ho già spaziato tra infinite fragranze e colorazioni.
Solo ieri sera ne ho preparati 3 diversi:
-all'arancia
-al cioccolato
-alla lavanda

Ho scelto questi aromi per delineare tre specifiche linee :
ENERGIZZANTE (arancia)
RILASSANTE (lavanda)
GOLOSA (cioccolato)

Creare una "linea" mi permette di divertirmi a creare delle confezioni regalo composte da sali da bagno, saponette, scrub corpo e pastiglie effervescenti per la vasca da bagno.
Ovviamente con ogni colorazione e profumazione (le solite atossiche che utilizziamo per la creazione di saponi,mi raccomando!!!) che possediamo possiamo creare diverse linee che diventeranno un interessante e sano regalo per le nostre amiche, o semplicemente una coccola per i nostri momenti di relax.
ES. mela verde, fragola, cocco, limone, liquirizia ecc...

Mi scuso in anticipo perchè ho perso il mio cavetto usb e non riesco a pubblicare le foto dei passaggi e dei risultati finali...ma non appena riesco a scovarlo prometto che inserisco tutto il materiale fotografico.
p.s. disordinata come sono mi sa che faccio prima ad andare a ricomprarlo:-)

Comunque, come vi dicevo , realizzare i sali da bagno è semplicissimo:

Eccovi gli ingredienti:

200 gr di sale grosso
100 gr di bicarbonato di sodio
essenza (poche gocce)
colore (un bel pò di gocce)

Mescolate il sale grosso col bicarbonato, aggiungete qualche goccia di essenza che più vi piace, aggiungete un po' di colore (se ne mettete troppo poco tende a sbiadire subito). Io personalmente aggiungo anche poche gocce di benzoino per preservarne la profumazione nel tempo.
Mescolate il tutto bene bene, lasciate riposare per una notte et voilààààà...i vostri sali da bagno sono pronti!!!
Onestamente ...se penso a quante volte in passato ho speso soldi per delle boccette di sali da bagno è assurdo!!!
Prepararli a casa oltre che semplice è divertente.
 Riporli poi in vasetti e decorarli con nastri ed etichette ti da anche molta soddisfazione.

Questo è tutto...a breve pubblichero' le foto (anche di nuove saponette) e tornero' con delle realizzazioni di scrubs...che nel frattempo sto testando sul mio fidanzato, che credo per questo si senta un pò cavia !!!!

A presto;-)

Nessun commento:

Posta un commento